Monday, April 30, 2012

Il titolo alla Matricola!!!

Il FantaCampionato 2011/2012 è della Matricola Terribile (Di Natale), che pareggia nel big-match con il Garibaldi FC, che deve invece accontentarsi del secondo posto e del premio Over The Top. Una vittoria tutto sommato meritata per il duo Antonio-Nicola, che, dopo il grande inizio della Malipo, passano in testa intorno alla 20° giornata guidati da un grande capitan Di Natalee non si voltano più, pur subendo il prepotente ritorno della squadra di Claudio, che si ferma però ad un passo dalla remuntada.
Conquista il terzo posto la Malipo (Legrottaglie e Denis e rigore sbagliato da Jovetic), che batte Li Cumpari (Nocerino) e approfitta dello stop della PizzaPazza (Giovinco) con la Fabulosa (Ramirez). Quinto posto per i Crocchi (Cavani e Tomovic), che battono una Zeneizes (Miccoli e Borriello) che non riesce così ad evitare l'ultimo posto (il secondo consecutivo in due stagioni). L'Andreoscia Team (Zarate e doppietta di Ibra) acciuffa l'ottavo posto, dopo un campionato costellato da tanta sfortuna, con la vittoria sul FantaDreams (Palacio). Al sesto si erge la FantaFoca (Portanova, Vidal, Zuniga e Bogdani), che abbatte la WIN (doppietta di Vucinic), scavalcata pure dalla Fabulosa. E all'ultimo posto, come detto, il FantaDreams, che per riscattarsi punta tutto sulla FantaCoppa Italia, di cui è campione in carica: mercoledì si parte!


Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)


Classifica
  1° Una Matricola Terribile 52
2° Garibaldi FC 51
3° Malipo 50
 
 4° PizzaPazza 48
5° Crocchi 47
6° FantaFoca 45
  7° Li Cumpari 44
8° Andreoscia Team 43
9° Fabulosa 42
10° WIN 41
11° FantaDreams 35 
12° Zeneizes 32

Friday, April 27, 2012

Programma 33° Turno

Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vice-capitano qui sul blog entro sabato alle 18.00. Spicca su tutti la super-sfida Garibaldi-Matricola che assegnerà il titolo!
Stefano, ci sei anche tu per la FantaCoppa Italia?
Zeneizes - Crocchi
Li Cumpari - Malipo
FantaFoca - WIN
Pizzapazza - Fabulosa
Garibaldi FC - Una Matricola Terribile
FantaDreams - Andreoscia Team

Thursday, April 26, 2012

Risultati 3° turno semifinali di EuroChampions

La finalissima di FantaChampions sarà EuroVegas-Pinguini Trapanesi
La prima, grazie al gol del miracolato Torres, riesce a mantenere, pensate un po', mezzo punto del vantaggio iniziale su un grande Sporting Gallino, destinato così alla finale 3°-4° posto con la Never Back Down (Ramires), sconfitta dai campioni in carica (con gol di Busquets e Robben) che cercano il bis continentale. Ecco le rose (squalificati esclusi) delle finaliste: EuroVegas con Boateng, David Luiz, Kroos e Torres, Pinguini con Cech, Contento, Lampard, Essien e Robben. Chi vincerà???
La finale 5°-6° posto sarà tra i Crucchi (doppietta di Ronaldo e Iniesta), che realizzano il punteggio complessivo più alto tra le 8 semifinaliste, e l'EuroPizza, mentre cercheranno di evitare l'8° posto il Fabulous Team (che avrebbe vinto con tutti tranne che, naturalmente, col suo avversario) e La Triade, rimasta però senza giocatori (oltre che senza mister e triade...).


1° posto: EuroVegas - I Pinguini Trapanesi
3° posto: Sporting Gallino - Never Back Down
5° posto: EuroPizza - I Crucchi
7° posto: La Triade - Fabulous Team

Monday, April 23, 2012

Programma 3° turno semifinali di FantaChampions

Ultimo turno delle semifinali di FantaChampions: inserite qui le formazioni con capitano e vice entro martedì alle 20.45.

1°-4° posto
Never Back Down - I Pinguini Trapanesi (+12.5)
Sporting Gallino - EuroVegas (+1)

5°-8° posto
Fabulous Team - I Crucchi (+12)
La Triade - EuroPizza (+18)

Risultati 32° turno di FantaCampionato

Non vince nessuna delle prime 6 nella pazza fantalega dei Briganti: la Matricola Terribile (Silvestre), in condizioni di grande emergenza (9 uomini), viene sconfitta dall'Andreoscia Team (Ibra) e vede avvicinarsi ancora la Garibaldi FC (capitan Gomez e Destro), che pareggia con la WIN (Santana). Perde invece la Malipo (Cannavaro e rigore sbagliato da Thereau) in 10 uomini contro la Fabulosa (Ramirez e Okaka) e non va oltre il pareggio per 0-0 la PizzaPazza (Giovinco) con la Zeneizes (rigore parato da Julio Cesar). Perdono l'ultimo treno disponibile anche i Crocchi (Cavani), sconfitti da una grande FantaFoca (Floccari e doppietta di Vidal). Nell'ultimo match, pareggio tra FantaDreams (rigore parato da Handanovic) e Li Cumpari e lotta per la retrocessione ancora aperta.
Dopo la decisione di non recuperare il turno della scorsa settimana, rimane un'unica giornata con il big-match per il titolo tra Matricola e Garibaldi: che vinca il migliore! E non c'è nemmeno una posizione già stabilita, per cui saranno tutte sfide appassionanti!
Che ne dite, facciamo la coppa nelle ultime 3 giornate? Chi partecipa (iscrizione 5 euro)?
 

Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)


Classifica
 Una Matricola Terribile 51
Garibaldi FC 50
PizzaPazza 48
Malipo 47
Crocchi 44
 Li Cumpari 44
FantaFoca 42
WIN 41
Andreoscia Team40
Fabulosa 39
Zeneizes 32
FantaDreams 32

Sunday, April 22, 2012

Terzo posto... e solita rissettina

Finisce 5-2 la classifica sfida con l'Old Star per il terzo posto del campionato 2011/2012: un risultato che tutto sommato può accontenare i ragazzi di mister Mazzeo, anche se a vincere il torneo è il Jolly Team, che in 4 sfide non ci ha mai battuto, per cui un po' di amaro in bocca rimane... E poi c'è la conferma che al campo grande siamo tutta un'altra squadra. L'anno prossimo vogliamo giocare lì, in un campo regolamentare, e non in un campetto piccolo e scivoloso. 
Tornando alla finale di ieri, ottimo inizio dei Briganti che vanno subito in gol col redivivo Daniele e con Yuri, che realizza il primo di tre gol; poi però subentra la confusione e la stanchezza (complice il primo caldo di stagione e il campo grande): una punzione che passa tra la barriera e un Tombolotto che fa più danni della grandine (e addirittura distoglie le attenzioni dei "tifosi-intellettuali" da Daniele) mettono in ambasce i Briganti. 
Ma per fortuna cuore e Federico tengono su la squadra, prima dei due gol decisivi di Yuri (tra cui addirittura un colpo di tacco) e quello finale del capitano, che scatena con la sua reazione (dopo mille calci e provocazioni) una rissa che dura anche fuori dal campo, vede l'espulsione di Bottai e regista un momento critico al solito, ignorante insulto alle nostre origini. Si chiude così un anno travagliato per tanti motivi e che non ci ha permesso di vincere come l'anno scorso, anche se siamo arrivati davvero ad un passo dal bis. E ora sotto col primaverile che parte a metà maggio.

Friday, April 20, 2012

I convocati per la finale 3°-4° posto

Sabato alle 17 (divisa rossa):
Fede Paolo Dani Fabio Malù Michele Bottai e Yuri

Programma 32° Turno

Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vice-capitano qui sul blog entro sabato alle 18.00:

FantaFoca - Crocchi
Fabulosa - Malipo
Garibaldi FC - WIN
Pizzapazza - Zeneizes
Andreoscia Team - Una Matricola Terribile
FantaDreams - Li Cumpari

Thursday, April 19, 2012

Risultati 2° turno semifinali di EuroChampions

Secondo turno delle semifinali di FantaChampions 2011/2012: l'EuroVegas vede assottigliarsi ad 1 solo punto il vantaggio su un ottimo Sporting Gallino (Gomez) (sarà decisivo l'ultimo turno) mentre i Pinguini Trapanesi allungano in maniera decisiva sulla Never Back Down.
Dall'altra parte, quella che per ora è la più "forte" semifinale dell'intero torneo vede il Fabulous Team (Drogba) recuperare 10 punti ma rimanere ancora a -12 dai Crucchi (Ribery), mentre EuroPizza (Ozil) e La Triade sembrano aver abbandonato la contesa, con la prima proiettata già al prossimo turno.

1°-4° posto
Never Back Down - I Pinguini Trapanesi (+12.5)
Sporting Gallino - EuroVegas (+1)

5°-8° posto
Fabulous Team - I Crucchi (+12)
La Triade - EuroPizza (+18)

FInale 3°-4° posto

Sabato alle 17 contro gli Old Star (gratis e con divisa rossa): chi c'è?

Briganti, che peccato: fuori senza aver mai perso!

Finisce con una beffa il campionato dei Briganti: 4° pareggio su 4 gare contro il Jolly Team, ma questo è fatale per la squadra di mister Mazzeo, fuori in virtù della peggiore posizione alla fine del campionato. Eppure sul 2-1 sembrava fatta... ma andiamo con ordine.
La partita inizia
subito in salita per i Briganti (seguiti peraltro con grande passione da tutta la società, dai non convocati, dagli ultras, dai tifosi vip... grazie a tutti!): rigore concesso agli avversari per un intervento avventato di Dani e 1-0, rigore a favore sbagliato e nuovo rigore contro; per fortuna Federico compie il primo di una lunga serie di miracoli, e la partita torna su binari più normali: i Briganti iniziano a giocare meglio, soprattutto dopo l'ingresso di Ciccio (sì, proprio lui, il gatto nero...), che col suo dinamismo dà la scossa alla squadra, che riesce a procurarsi le prime occasioni da gol, senza purtroppo concretizzarle. E così si va al riposo con un gol di svantaggio.
Ma l'inizio del secondo tempo dei Briganti è veemente, soprattutto grazie a Maurizio, che si inventa due grandissimi gol: sul primo, dopo una lunga azione corale, finta il passaggio a Daniele, salta l'uomo e tira una gran botta sul lato opposto, mentre nella seconda occasione salta nuovamente un avversario e scarica un destro terrificante che trafigge il portiere-pagliaccio avversario (da annali del calcio la corsa con grido "S'è chiecat l'epilettico!!!"). Per il resto, ci pensa Federico a chiudere la porta con una serie di interventi a dir poco prodigiosi. Ma la squadra non riesce a mantenere il possesso-palla e perde campo, e così a 3 minuti dalla fine arriva il gol-beffa del forte difensore centrale avversario, lasciato inspiegabilmente solo. L'ultima occasione di Dani, prima del fischio finale, potrebbe chiudere il match, ma il portiere-pagliaccio riesce a chiudere lo specchio. Nel frattempo era arrivato il brutto infortunio di Maurizio, a cui s'è girato il ginocchio (attendiamo tue notizie, in bocca al lupo!!!).
E così si va ai supplementari. Nel primo non succede praticamente nulla, mentre nel secondo di tutto: i Briganti provano l'estrema mossa di Paolino portiere-giocatore, ma il talentuoso centravanti avversario li punisce con slalom e gol in contropiede; i gemelli Mazzeo inscenano una piazzata napoletana e fanno perdere la testa al portiere-pagliaccio, che li minaccia di "decapitazione" e viene giustamente espulso; i Briganti sfruttano subito la superiorità numerica e pareggiano con una bella girata di Michele, ma poi gli avversari son bravi a tenere il gioco praticamente fermo e la partita finisce così, con una beffa dura da digerire: fuori senza avere mai perso!
Complimenti comunque agli avversari, che hanno meritato la finale e se la giocheranno col Drinking Team. A noi resta la finale 3°-4° posto, che va onorata e che potrebbe farci fare un importante passo avanti nella classifica fair-play.

Monday, April 16, 2012

Ancora un pareggio... tutto rimandato a mercoledì!

Terza partita stagionale col Jolly Team e terzo pareggio! 1-1 il risultato finale di una partita molto chiusa, giocata su un campo scivoloso e che ha concesso poco alla spettacolo. Poche occasioni da una parte e dall'altra, un paio di occasioni dubbie su cui i Briganti reclamano (un rigore abbastanza netto su Daniele e una probabile espulsione per il portiere avversario che butta giù Yuri che l'aveva saltato) e un pareggio tutto sommato giusto. Gli avversari passano in vantaggio nel secondo tempo con Mimmo, bravo a sfruttare un'indecisione difensiva di Bottai, mentre per i Briganti pareggia Yuri, che tira da posizione molto defilata e sfrutta una papera del portiere-pagliaccio avversario.
Ora mercoledì c'è la classica partita che vale una stagione, col Jolly Team che parte leggermente in vantaggio perchè, se la situazione di parità perdurasse anche dopo i supplementari, passerebbe in virtù della migliore posizione in classifica nella stagione regolare. Insomma...
ci vuole una serata da Briganti!

Programma 2° turno semifinali di EuroChampions

Mettete qui le formazioni per il 2° turno delle semifinali di EuroChampions entro martedì alle 20.45

1°-4° posto
Never Back Down - I Pinguini Trapanesi (+8)
Sporting Gallino - EuroVegas (+7)

5°-8° posto
Fabulous Team - I Crucchi (+22)
La Triade - EuroPizza (+8,5)

Sunday, April 15, 2012

Le convocazioni per le semifinali

Lunedì alle 21 andata (divisa rossa):
Dona Paolino Mau Bottai Dani Yuri e Fabio
Mercoledì alle 22 ritorno (divisa gialla):
Fede Paolino Mau Dani Fabio Malù Michele e Ciccio

Friday, April 13, 2012

E ora... semifinali!

I Passi, da veri codardi, si sono presentati in 4 e non hanno disputato il ritorno dei quarti di finale... ma ora è tempo di pensare alla semifinale con il Jolly Team. Ecco le date:
  • Lunedì alle 21 andata
  • Mercoledì alle 22 (o alle 21) ritorno
Inserite le vostre disponibilità: domenica sera verranno diramate le convocazioni ;)

Programma 31° Turno

Siamo a 3 giornate dalla fine: mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vice-capitano qui sul blog entro sabato alle 18.00:

WIN - Crocchi
Zeneizes - Malipo
Garibaldi FC - Andreoscia Team
Pizzapazza - FantaFoca
Li Cumpari - Una Matricola Terribile
FantaDreams - Fabulosa

Risultati 30° Turno

La Matricola Terribile (Rossi e Lavezzi) pareggia per 1-1 contro la Fabulosa (Totti) e vede avvicinarsi pericolosamente la Garibaldi FC (doppietta di Milito), che liquida con un secco 3-0 i Crocchi (Diamanti) in 10 uomini, e la PizzaPazza (Osvaldo e Giovinco), che con lo stesso punteggio abbatte la WIN (rigore parato da Mirante). Non va al di là dello 0-0 la Malipo (D'Agostino e rigore sbagliato da Rigoni) contro la FantaFoca (gol e rigore sbagliato da di DiMichele). Nello scontro per l'ultimo posto, altro 0-0 tra Zeneizes e FantaDreams (Mauri), mentre Li Cumpari (Bergessio) battono 1-0 Andreoscia Team.


Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)

Classifica
Una Matricola Terribile 50
Garibaldi FC 48
Malipo 46
PizzaPazza 46
Crocchi 43
Li Cumpari 42
WIN 39
FantaFoca 38
Andreoscia Team 36
Fabulosa 35
FantaDreams 33
Zeneizes 30

Thursday, April 12, 2012

Asfaltati anche i Passi

Nonostante l'emergenza (ma con un Claudio portafortuna sugli spalti), i Briganti liquidano per 8-0 i Passi e prenotano un posto per le semifinali (lunedì e mercoledì prossimo). Tripletta di Bottai, inspirato in panchina dalla sua nuova musa, doppiette di Paolino e Dani, poker di assist del capitano (tra cui un grande colpo di tacco) e ottime parate di Dona, che si merita un weekend di riposo nell capitale. Venerdì c'è da sbrigare la formalità del ritorno, con gli innesti di Federico e Maurizio.

Tuesday, April 10, 2012

I match dei Briganti

Mercoledì alle 22 andata contro i Passi (divisa rossa):
Dona Paolino Bottai Dani Fabio
Venerdì alle 22 ritorno contro i Passi (divisa gialla):
Fede Paolino Bottai Dani Fabio Mau

Monday, April 09, 2012

Sunday, April 08, 2012

Programma 30° Turno

Siamo a 4 giornate dalla fine: mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vice-capitano qui sul blog entro martedì alle 20.30:

Garibaldi FC - Crocchi
FantaFoca - Malipo
Li Cumpari - Andreoscia Team
Pizzapazza - WIN
Fabulosa - Una Matricola Terribile
FantaDreams - Zeneizes

Saturday, April 07, 2012

Risultati 29° Turno

Una grandissima Matricola Terribile (DiNatale, Candreva, Ledesma, Rossi e Almiron) batte in un match spettacolare la Zeneizes (Pinilla, Lamela e Cambiasso) e scappa via: è la fuga decisiva? Dietro la Malipo (Jovetic) viene sconfitta da una WIN (Lucarelli, Pellissier e Bojan) in formissima e viene raggiunta dalla Garibaldi FC (Milito, Bradley, Paloschi), che batte Li Cumpari (doppietta di Muriel), mentre Crocchi (Quagliarella) e PizzaPazza fanno 0-0. Nelle altre partite, la FantaFoca (doppietta di DiMichele) in 10 perde con il FantaDreams (Mauri e doppietta di Asamoah) e l'Andreoscia Team (Ibra e Astori) batte e supera in classifica una Fabulosa alla sbando.
Martedì nuovo turno di fantacampionato.



Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)

Classifica
Una Matricola Terribile 49
Malipo 45
Garibaldi FC 45
Crocchi 43
PizzaPazza 43
Li Cumpari 39
WIN 39
FantaFoca 37
Andreoscia Team 36
Fabulosa 34
FantaDreams 32
Zeneizes 29

Friday, April 06, 2012

Programma 29° Turno

Ecco il calendario di giornata. Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vice-capitano qui sul blog entro sabato alle 15.00:

Garibaldi FC - Li Cumpari
Crocchi - Pizzapazza
Fabulosa - Andreoscia Team
Malipo - WIN
Zeneizes - Una Matricola Terribile
FantaDreams - FantaFoca