Saturday, May 18, 2013

Il cammino dei Briganti si interrompe in semifinale

I Briganti, abbandonati da mister e società e supportati solo dagli stoici ultras, perdono per 6-3 la semifinale con Autodafè (gol di Domenico e doppietta di Dario) e devono accontentarsi della finale 3°-4° posto contro The Violin. Sconfitta abbastanza netta quella di stasera, con gli avversari sempre in vantaggio e capaci di issarsi fino al 5-1 a 10 minuti dalla fine.
I Briganti giocano sicuramente una partita sottotono, tutti senza alcuna eccezione, e pagano una superiorirà avversaria netta da ogni punto di vista: tattico, tecnico e fisico. Purtroppo sono venuti a galla tutti i limiti (dei singoli e come squadra) dei Briganti di quest'anno, in difesa (concesse una decina di palle gol) e in attacco (2-3 importanti occasioni sprecate nei momenti topici del match ma in generale pochissima fluidità). E a peggiorare il tutto, anche pesanti screzi in campo e negli spogliatoi.
Onestamente più di così non si poteva fare. Ora proviamo a prenderci almeno il 3° posto e poi tuffiamoci nel Trofeo Agla. In estate ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni e capire se e come continuare il prossimo anno e migliorare una situazione non certo esaltante sotto diversi punti di vista (gioco, disciplina, disponibilità, rapporti umani).

No comments: