Tuesday, May 29, 2012

Regolamento FantaEuro2012

  • classica asta con 400 milioni per comprare 3-8-8-6 giocatori
  • seconda asta dopo i gironi eliminatori con i soldi che rimangono + 100 milioni (rose sempre di 3-8-8-6)
  • il punteggio di ogni calciatore si ottiene sottraendo 4 punti al magic-voto
  • per il magic-voto, solite regole (voto + bonus/malus)
  • regola del capitano (+1 se voto puro >=7, -1 se <=5)
  • 7 giocatori in panchina, massimo 5 cambi e possibilità di cambiare modulo
  • per ogni giornata, si fa la somma dei punteggi e il primo prende 8 punti, il secondo 7 e così via
  • se il primo fa 6 punti più del secondo, prende un punto di extra-bonus, e se l'ultimo fa più di 6 punti in meno del penultimo, non prende nemmeno un punto
  • un punto in + per ogni giocatore segnalato dall'UEFA come Man of the Match
  •  chi non mette la formazione, eredita quella del turno precedente (capitani compresi)
  • a parità di punti classifica, contano i punti totali realizzati
  • quota 30 euro; premi 90-60-40-20-15-10-5-0

Le convocazioni per i match dei Briganti

Ecco i convocati per i due match della settimana.
Lunedì ore 21 (divisa rossa): 
Dona, Ciccio, Michele, Bottai, Fabio 
Giovedì ore 22 (divisa gialla): 
Maurizio, Michele, Daniele, Dario

Così non va

Innanzitutto volevo ringraziare tutti perchè ancora una volta, anche se eravamo in condizioni di emergenza, c'è sempre qualcosa di più importante dei Briganti: ora una cena, ora una laurea, ora una partita, ora un'altra squadra... sempre qualcosa di più importante dei Briganti. 
E così anche stasera siamo andati a giocare in 5 e dopo 5 minuti, quando Paolo s'è fatto male, siamo stati costretti a correre in 4 ed ammazzarci... per fortuna il cuore dei Briganti (oltre alla forza calcistica) è immenso, per cui siamo riusciti prima a conservare l'1-0 di Bottai per tutto il primo tempo, grazie anche alle tante parate di Dona e al muro tirato su da Ciccio, e poi al rientro di Bottai, seppur zoppicante, siamo riusciti a trovare i lampi che ci hanno fatto vincere la partita: il 2-0 del capitano, il 3-1 con Michele che la piazza nell'angolo prendendo in contropiede il portiere, il 4-1 (udite udite!) addirittura di Dona (che rilancia verso il capitano che non ci arriva di un soffio, ma inganna il portiere che la tocca e la indirizza in porta) e il 5-1 di Bottai di destro, col sinistro rotto e la suola della scarpa staccata! 
Io son molto deluso e mi verrebbe davvero voglia di mollare... tanto ho capito che sarà sempre così: è successo già tante volte e tante volte succederà di nuovo. 
Buon primaverile a tutti (a proposito, dovete darmi tutti 2 euro di iscrizione al torneo e il resto lo mette la società)

Thursday, May 24, 2012

I match dei Briganti

Inizia il torneo del decennale al Five-to-Five. 
Ecco i primi due match: chi c'è?
  • BRIGANTI - ESTAV 28 MAG  ore 21
  • AUDACE - BRIGANTI 31 MAG ORE 22

Sunday, May 20, 2012

FantaChampions all'EuroVegas!!!

Contro i pronostici dei bookmakers, vittoria dell'EuroVegas nella finalissima contro i Pinguini Trapanesi, a cui non riesce il bis continentale. 10-8 il punteggio finale: a fare la differenza i capitani, con Kroos che regala un assist e Robben che sbaglia il rigore e prende 5 in pagella (per un -3 totale). Vittoria comunque meritata per Roberto, che aveva dominato tutta la stagione e che era entrato in difficoltà solo dalle semifinali in poi.
Giornata stravinta da un Fabulous Team venuto fuori troppo tardi, che con i gol di Mueller e Drogba riesce ad evitare l'ultimo posto, appannaggio della Triade.
Il resto della classifica recita: 3° Sporting Gallino, 4° Never Back Down, 5° EuroPizza e 6° I Crucchi.
Con la classifica a GP, i primi posti sarebbero stati: EuroVegas, Sportin Gallino, Fabulous Team e Pinguini Trapanesi.
Appuntamento al prossimo anno... o al FantaEuropeo!

Friday, May 18, 2012

Finalissima di Champions

Chi la spunterà tra i Pinguini e EuroVegas?
E tra Sporting Gallino e Never Back Down? 
E tra EuroPizza e I Crucchi? 
E tra La Triade - Fabulous Team? 

Inserite qui formazioni e capitani entro sabato alle 20.30

Tuesday, May 15, 2012

FantaCoppa ai Crocchi!

E dopo la Matricola Terribile, un'altra matricola si aggiudica la FantaCoppa Italia: sono i Crocchi, guidati dalla strana coppia Dona-Ferdinando, che regolano in finale la Garibaldi FC, al secondo 2° posto stagionale! La partita è stata molto intensa ed equilibrata, grazie ai gol di Fabbrini e di capitan Del Piero da una parte e di Milito e Destro dall'altra... ma il rigore sbagliato da Gomez ha tagliato le gambe a mister Verdicchio e ha esaltato i Crocchi, che hanno confermato il c...oraggio avuto in tutta la stagione ;) 
E ora, in attesa dei loghi di Matricola e Crocchi da mettere in bacheca, della finale di FantaChampions e della cena di fine anno, si passa subito al FantaEuropeo (con formula a GP): chi ci sta?

Friday, May 11, 2012

Super-finalissima di FantaCoppa

Siamo giunti all'atto finale della FantaCoppa Italia:
Garibaldi-Crocchi
Claudio e Dona, mettete su fantagazzetta le formazioni e qui capitani e vice.
Voialtri, mettete per favore una formazione qualsiasi su fantagazzetta (così posso fare i conti) e soprattutto provate ad indovinare il punteggio esatto della finale: chi si avvicina di più avrà un premio alla cena di fine anno!

Monday, May 07, 2012

Risultati Ritorno FantaCoppa

Finale Crocchi-Garibaldi: questo il responso del turno di ieri. 
Nel girone A i Crocchi (Diamanti, Lodi e Maicon) compiono la remuntada e superano la Pizzapazza (Giovinco e Marchese) per 1,5 punti. Non recuperano invece FantaDreams, Andreoscia Team (doppietta di Ibra) e una Fabulosa (Totti e Floro Flores) che ha tanto da recriminare: senza i due voti persi (e forse anche con uno solo dei due) sarebbe volata in finale :(
Anche la WIN (doppietta di Pellissier e Vucinic) ha da recriminare: secondi in classifica generale, anche con un voto perso, vedono sbarrata la strada della finale da una principesca Garibaldi FC (tripletta di Milito). Provano una vana rimonta la Malipo (tripletta di Rigoni) e la Zeneizes (Cerci e tripletta di Miccoli), mentre non incidono Li Cumpari e Matricola Terribile (Silvestre, Di Natale e rigore parato da Carrizo).  
Vediamo chi si aggiudicherà l'ultima grande fanta-sfida dell'anno... prima del FantaEuropeo!
Girone A:  
Crocchi 139,5
Pizzapazza 138 -  Andreoscia 135,5 - Fabulosa 133 - FantaDreams 126

Girone B: 
Garibaldi 157
 WIN 146 - Malipo 138 - Zeneizes 138 - Li Cumpari 124 - Matricola 119

Campioni d'Italiaaaaaaaa

Friday, May 04, 2012

Programma ritorno FantaCoppa

2° turno della FantaCoppa Italia. Il regolamento prevede due gironi: si fanno due turni e la prima classifica accede alla finalissima. In caso di parità passa la squadra col minor numeri di ammonizioni/espulsioni dei titolari dei due turni (in caso di ulteriore parità, se la giocheranno a carte).
Iscrizione:  5 euro. Premi: 40 euro al 1° classificato e 15 al 2°.
Mettete le formazioni su fantagazzetta (mettendo "Fantacoppa Italia" come competizione) e capitano e vice-capitano qui sul blog entro sabato alle 18.00. 
Girone A:  
Pizzapazza 71,5 - Crocchi 69 - FantaDreams 66 - Andreoscia Team 65,5 - Fabulosa 56,5

Girone B: 
Garibaldi 76 - WIN 74,5 - Malipo 64,5 - Zeneizes 62 - Li Cumpari 58 - Matricola 52,5

Thursday, May 03, 2012

Risultati gara d'andata di FantaCoppa Italia

1° turno della FantaCoppa Italia. Nel girone A si lancia subito in testa la Pizzapazza (Giovinco), inseguita dai Crocchi (Cavani e un Fabbrini pescato dalla panchina) e, più staccati ma ancora in corsa, FantaDreams (Palacio) e Andreoscia Team (assist di Pirlo e Boateng). Già fuori dai giochi una scandalosa Fabulosa (Snejder e Ramirez), che chiude una tragica stagione giocando in 9 e contagiando persino Buffon...
Nell'altro girone, sembra già corsa a 2 tra la Garibaldi FC (Marchisio, Robinho e Destro), che conferma una grande forma, e la WIN (Biabiany e assist di capitan Pandev), che prova a riscattare una stagione deludente. Già staccatissime (servirà una prestazione monstre) Malipo (Rigoni), Zeneizes, Li Cumpari (rigore sbagliato da Mutu) e Matricola Terribile, che si accontenta evidentemente della vittoria in campionato e gioca in 9 uomini...
 
Girone A:  
Pizzapazza 71,5 - Crocchi 69 - FantaDreams 66 - Andreoscia Team 65,5 - Fabulosa 56,5

Girone B: 
Garibaldi 76 - WIN 74,5 - Malipo 64,5 - Zeneizes 62 - Li Cumpari 58 - Matricola 52,5

Tuesday, May 01, 2012

Datti al karate... buon compleanno :D

Buon compleanno... tipaccio!!! :D


FantaCoppa Italia

1° turno della FantaCoppa Italia. Il regolamento prevede due gironi, sorteggiati stamattina: si fanno due turni e la prima classifica accede alla finalissima. In caso di parità passa la squadra col minor numeri di ammonizioni/espulsioni dei titolari dei due turni (in caso di ulteriore parità, se la giocheranno a carte).
Iscrizione:  5 euro. Premi: 40 euro al 1° classificato e 15 al 2°.
Mettete le formazioni su fantagazzetta (mettendo "Fantacoppa Italia" come competizione) e capitano e vice-capitano qui sul blog entro martedì alle 18.00.

Girone A:  
Crocchi - Pizzapazza - Fabulosa - FantaDreams - Andreoscia Team

Girone B: 
Li Cumpari - Malipo - Zeneizes - WIN - Garibaldi FC - Matricola Terribile