Sunday, April 22, 2012

Terzo posto... e solita rissettina

Finisce 5-2 la classifica sfida con l'Old Star per il terzo posto del campionato 2011/2012: un risultato che tutto sommato può accontenare i ragazzi di mister Mazzeo, anche se a vincere il torneo è il Jolly Team, che in 4 sfide non ci ha mai battuto, per cui un po' di amaro in bocca rimane... E poi c'è la conferma che al campo grande siamo tutta un'altra squadra. L'anno prossimo vogliamo giocare lì, in un campo regolamentare, e non in un campetto piccolo e scivoloso. 
Tornando alla finale di ieri, ottimo inizio dei Briganti che vanno subito in gol col redivivo Daniele e con Yuri, che realizza il primo di tre gol; poi però subentra la confusione e la stanchezza (complice il primo caldo di stagione e il campo grande): una punzione che passa tra la barriera e un Tombolotto che fa più danni della grandine (e addirittura distoglie le attenzioni dei "tifosi-intellettuali" da Daniele) mettono in ambasce i Briganti. 
Ma per fortuna cuore e Federico tengono su la squadra, prima dei due gol decisivi di Yuri (tra cui addirittura un colpo di tacco) e quello finale del capitano, che scatena con la sua reazione (dopo mille calci e provocazioni) una rissa che dura anche fuori dal campo, vede l'espulsione di Bottai e regista un momento critico al solito, ignorante insulto alle nostre origini. Si chiude così un anno travagliato per tanti motivi e che non ci ha permesso di vincere come l'anno scorso, anche se siamo arrivati davvero ad un passo dal bis. E ora sotto col primaverile che parte a metà maggio.

No comments: