Thursday, November 10, 2011

Finisce dopo oltre un anno l'imbattibilità dei Briganti al Five-to-five

Dopo qualcosa come 18 mesi e 30 partite, i Briganti perdono una partita al Five-to-five di Asciano, e l'avversario è sempre lo stesso: gli Old Star. Una partita praticamente perfetta quella dei ragazzi di mister Giorgio, che non hanno lasciato un solo varco ai Briganti e non hanno commesso nemmeno un errore difensivo, con un portiere davvero miracoloso.
Primo tempo molto bloccato e Old Star che vanno in vantaggio su una palla persa dai Briganti, con il contropiede sfruttato bene con un tiro di punta all'angolino. E subito dopo altro errore difensivo della squadra di mister Bottai (coadiuvato in panchina dal suo fido Tombolotto), che perdono un uomo su un triangolo e vedono gli avversari infilare nuovamente Salvo. E così il primo tempo si chiude sullo 0-2, con i Briganti che, a parte un paio di occasioni non sfruttate e un palo, creano davvero poco.
Le cose non cambiano nella seconda frazione, e naturalmente quando piove poi grandina: al 10' arriva infatti l'infortunio di Paolino, costretto ad abbandonare il campo (per lui si sospetta uno strappo all'inguine, ma i tifosi aspettano fiduciosi la visita specialistica del dottor Ottaviano). Subito dopo arriva anche il 3-0, grazie ad un errore molto simile al secondo. A questo punto i Briganti vanno all'arrembaggio e iniziano a pressare alti, creando tante occasione e segnando due gol con Daniele su assist del capitano, inframezzati però dal gol della sicurezza su punizione (incomprensione tra Salvo e barriera). 4-2 il risultato finale e sconfitta meritata che deve insegnarci qualcosa: partite giocate ad un livello così alto si decidono su pochi episodi, e commettendo così tanti errori difensivi non si va da nessuna parte. E anche in attacco, contro squadre così chiuse e pronte a raddoppiare, dobbiamo forse fare più movimento e scambiarci le posizioni con più frequenza.
Cmq firmeremmo tutti per perdere fra altre 30 partite :) E ora sotto col Drinking Team, anche se le assenze (Dona, Salvo, Paolino, Michele, Daniele, Maurizio) sono davvero pesanti...

1 comment:

Maurizio Vitucci said...

Sti scars!!!!