Monday, October 22, 2007

I Briganti sanno soffrire!!!

I Briganti vincono un match importantissimo contro i Mojito F.C! La, partita s'era messa male nel secondo tempo, con i giocatori del patron Mazzeo sotto 2-1, ma stringendo i denti i Briganti son riusciti a ribaltare il risultato e a vincere per 4-2. Grande prova di orgoglio e di tenacia, anche se dal punto di vista del gioco c'è molto da migliorare.
Si vocifera infine dell'acquisto di due giovani promesse da parte della società...

Mazzeo D.: 7-
Incolpevole sui due gol avversari, sfodera tante buone parate e un paio di uscite spericolate contro gli attaccanti avversari lanciati a rete. Mezzo voto in meno per i tanti, troppi errori nei rilanci con le mani, tra cui uno facilissimo verso il n.10 solo nella metà campo avversaria. Si consiglia un'ora di allenamento al giorno contro il muro di casa...
MANICURE


Paolo: 6,5
Solita prova di grande sagacia tattica, anche se stavolta è poco brillante nella metà campo avversaria. Comunque alla fine copre le scorribande di Maurizio ed erge un muro difensivo insormontabile.
CARPENTIERE

Daniel: 6,5
Prova a fasi alterne dell'ex n.15: autore degli assist per i primi due gol e di tanti ottimi spunti, ma anche di troppe palle perse e passaggi in ritardo. Spesso gli manca il timing del gioco.
FUSO (ORARIO)

Fabio: 7--
Inizia subito con una magia: dribbling di tacco e pallonetto sulla traversa. Stavolta però non mostra la solita continuità, anche se nel primo tempo regala tanti assist al bacio sprecati dai compagni e realizza il gol del primo pareggio. Nel secondo tempo cala un po', anche fisicamente; ha però il merito del doppio assist per i due gol decisivi di Maurizio.
INTERMITTENZA

Maurizio: 7
Prova non eccepibile dal punto di vista tattico, ma i due gol decisivi gli valgono la palma del migliore in campo. Spesso si lancia in avanti e sguarnisce la propria difesa, ma poi gioca gli ultimi dieci minuti in modo divino, regalando la vittoria ai suoi con due bordate che fulminano il portiere avversario.
ZEUS

Antonio: 6,5
Non riesce a trovare lo spunto sottoporta (sbaglia anche da 20 cm.), e per la prima volta nell'anno rimane a secco, anche se conserva ancora la vetta nelle classifica cannonieri (in coabitazione ora col n.10). Non si concede molto minuti in campo e si dedica soprattutto alla guida tecnica della sua squadra, anche perchè oggi non sembrava proprio il solito Inzaghi...
SUPERPIPPA/O

Stefano: 6,5
Arriva al campo con un testicolo fuori uso (l'usura del tempo), ma, incredibile a dirsi, sarà proprio quel testicolo a risultare decisivo! Durante la partita non entusiasma, divorandosi tre palle gol e concedendo il gol avversario, con un colpevole ritardo nella marcatura; ma ha il grandissimo merito di realizzare il gol del 2-2, che raddrizza la baracca e dà il là al successo dei suoi: grande azione di Daniel, che gli passa però una palla sporca; il grande vecchio la stoppa proprio col testicolo malfermo e con un tocco da biliardo infila nell'angolino opposto.
IL SIGNOR QUINDICIPALLE

8 comments:

fabio said...

Ragazzi, che nessuno se la prenda! Stasera mi son divertito tantissimo a scrivere le pagelle!
FORZA BRIGANTI! Siamo stati fantastici a ribaltare il risultato e vincere questa partita!
Orgoglioso di essere un BRIGANTE

CROCCO said...

Grande il nostro giornalista!!! prima di andare a nanna scriverò un mail alla gazzetta chiedendo se lo mandano, in prova, a seguire il pisa :)))

Anche io mi complimento con tutti per lo spirito da Veri BRIGANTI...oggi non era facile...abbiamo sprecato tante palle gol (io e il nonno in primis) ma abbiamo dimostrato di saper raggiungere il risultato anche in una giornata in cui tutto girava storto.

Sono solo preoccupato per il COGLIONE dello Spano.....non mi c toccherà prendere il su oposto anche a letto??????

CROCCO said...

Dimenticavo....credo (e sapete che non lo dico mai) che oggi oltre ai gol di maurizio dovremo ringraziare il capitano per la splendida prova....ha iniziato sottotono..un pò svogliato..ma poi grazie al COGLIONE 8non quello fisico) del n.9 avversario ha sfoderato grande parate...sarà lui l'arma in più dei briganti?

Anonymous said...

Sto ancora godendo...
Dopo l'emozionante Gran Premio del Basile un'altra serata piena di belle emozioni!
Sempre FORZA BRIGANTI !!!

fabietto said...

D'accordo su Dona! D'altronde, come ho scritto, senza i troppi errori con le mani avrebbe preso il voto più alto... :)

aledolfi said...

....le donne di mezza italia saranno preoccupate per la "salute" di stefano...chissà se il presidente riuscirà a consolarle tutte...

Figliol Prodig"i"o said...

io resto sempre piu' perplesso...

Anonymous said...

Dona finiscila di votarti da tutti i pc che hai a disposizione, è inutile!!