Wednesday, May 30, 2007

I VOTI DEL PRESIDENTE

Il presidente Claudio della società sportiva Fuffy46 in rappresentanza della suddetta società si complimenta con tutti i partecipanti per la lealtà e la correttezza dimostrata anche da chi non aveva più niente da chiedere al fantacalcio. Tanta soddisfazione per la ricca stagione: campionato, coppa, premio tourmalet salvato con le unghie ed i denti dai ripetuti attacchi del Nonno Team, unico rammarico per il premio agip "regalato" al ghela scordandomi di fare la formazione alla penultima giornata.

Senza presunzione ed in virtù del titolo conquistato mi permetto di dare i voti (spero che nessuno si offenda, anzi invito tutti a fare altrettanto), in primis ai presidenti e poi ai giocatori della mia squadra la MITICA FUFFY46 (in confidenza ancora non ho capito come sia possibile che abbia vinto!!!):
incomincio dal campione uscente FABIO 9: gli gira tutto storto, indovina l'acquisto dell'anno, Doni a 1, ed invece di lanciarlo verso la riconferma sembra scontarlo tutte le giornate, ha il grande merito di non mollare mai lottare fino alla fine anche solo per arrivare ottavo merita un voto in piu' e tanta ammirazione.
GHELA 9: il grande rivale, fa un mercato da 9.5 indovina tutte gli attaccanti più importanti, però nella fase finale emerge un unico limite la rosa troppo corta; l'unico errore della stagione è stata la storia bassi-balli da quel momento ho avuto un unico obbiettivo arrivare davanti all'atletico è stata dura anzi durissima anche perchè lui aveva deciso di vincere!!!!!.
SIMONE (nonno) 8.5: fa un mercato geniale: difesa imponente, centrocampo d'attacco, e attaccanti rivelazione, ma alla fine gli manca la regolarità.
IVAN 6: il campione europeo e vice campione del mondo crea la solita squadra genio e sregolatezza salva la stagione con una rimonta spaventosa!!!! Ma la sua squadra ha bisogno di segnare molto di più delle altre per fare gli stessi punteggi e spesso questo è un limite. Mi sta simpatico perchè contro di lui vinco sempre e alla fine quando non può arrestare lo strapotere della squadra pareggiamo per mezzo punto.
MAURIZIO 7: campione del mondo, la squadra c'è ma solo per gli 11 titolari il resto non esiste e quando questi non giocano si vede!!!!!!
ANTONIO & DARIO 8: prima un grazie credo a nome di tutti per il supporto tecnico (1 voto in più), strategie di mercato sofisticate e mirate creano una rosa competitiva ma poi gli infortuni a catena distrigguno l'attacco (es. Amauri, flachi, iaquinta ecc..) il solo rocchi resiste ma da solo non basta!!!!
ANTONIO M. 6: lotta con quello che ha, ha il demerito di puntare sul milan che combina la peggiore stagione degli ultimi 10 anni (perlomeno in campionato) e di mollare pazzini!!!!! lo potevi tenere avevi già toni!!!
STEFANO 5: allestisce una ottima squadra ma poi la abbandona nelle sue difficoltà, per come è stata costruita meritrebbe di essere seguita di più. Non ultimo è colpevole di non farmi vincere mai!!!!!!!!!!! Per me la squadra più ostica guardate i risultati se non ci credete!!!!!!
MIRKO 5: di incoraggiamento la squadra è talmente forte che anche senza la guida di nessuno sconfigge nell'ultimo girone la fuffy46 e l'atletico ghelardenga, con un po' più di attenzione si poteva fare molto di più.

FUFFY 46
Balli 6: garantisce pochi goal ma i voti non sono all'altezza.
Bassi 6.5: gioca la fase calante della stagione ma dimostra di saper parare.
Storari 4: i voti erano il suo forte ma quest'anno prende parecchi goal e 4 poi a gennaio va al milan e non gioca più.
Bucci 7: arriva per sbaglio e salva la baracca.
Zanetti 9.5: il giocatore dei sogni gioca sempre e non prende mai meno di 6.
Panucci 8: tra infortuni e qualche insufficienza 6 goal decisivi.
Maicon 7: rivelazione ma ancora discontinuo troppe ammonizioni e insufficienze gravi.
Jankulovsky 6: alla fine tra assist e goal si salva.
Nesta 5.5: gioca 4 partite ma si vede!
Cassetti 4: si fa ammonire sempre gioca a singhiozzo e segna a sproposito.
Pratali 6.5: mezzo punto in meno perchè nella fase cruciale della stagione si infortuna.
Marzoratti 6: perde il posto da titolare ma c'è quando c'è bisogno di lui.
Montolivo 8: croce e delizia alterna voti da capogiro assist strabilianti a prestazioni anonime ma alla fine è uno di quelli che tira la baracca.
Figo 6.5: una media tra il 4 di inizio stagione e il 9 dopo che ha deciso di andare in arabia a fare soldi.
Almiron 7: all'inizio è regolare ma poi da quando si sparge la voce che la società lo vuol cedere per comprare kakà esplode segnando a raffica.
Tonetto 6: la classica riserva gioca sempre e quasi mai sotto la sufficienza.
Moro 6: come sopra.
Dacourt 3: Chi l'ha visto?
Solari 4: acquistato per il finale di stagione coglie solo un sacco di pali e traverse all'inizio!!!!
Ferreira Pinto 5.5: acquistato come rivelazione invece ha solo il merito di portare la pagnotta vicino alla sufficienza.
Boudiansky 4: parte forte ma si spegne presto è colpevole di non esserci nel momento del bisogno!!!!
Caserta 8: poteva essere l'arma della svolta all'inizio invece la società non gli da' fiducia e gli preferisce boudiansky.
Crespo 7: gioca a volte ma ha il merito di realizzare la tripletta che lancia la fuffy46 in testa alla classifica.
Adriano 6: non segna mai, ma alla fine da' il suo contributo a suon di assist.
Cruz 8: la solita certezza quando gioca segna, peccato non poterlo vedere più spesso in campo.
Pozzi 6: acquistato per rubare il posto a saudati in vista del finale di stagione, lo ruba invece a matteini ma alla fine quando lo si cerca risponde presente e timbra il +3.
Matteini 5.5: all'inizio tira la baracca ma poi sparisce inspiegabilmente.
Ronaldo 7: arriva a gennaio e cambia il volto della squadra con 7 goal e tre assist ma poi sparisce nel momento chiave.
Asamoah 4: quando lo cerchi non c'è mai ..... segna 8 goal ma solo mago merlino poteva sapere quando.
Di Napoli n.g. : si è visto di rado per fortuna la società se ne disfa subito.

Un saluto e ancora complimenti a tutti!!!!!!
Ciao

2 comments:

fabio said...

Grande Claudio! Complimenti per la vittoria, per la sportività e per la passione, che da anni ormai arricchiscono la nostra fantalega! E grazie per il 9! :)
Secondo me sei stato troppo cattivo coi tuoi giocatori: ti hanno fatto vincere praticamente tutto!
A presto, per la cena in cui celebremo le tue vittorie (in particolare la Coppa Crocco!).

Anonymous said...

Claudio ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti ringrazio per il 7 in pagella! Diciamo che mi aspettavo qualcosa in più da tutti e qualcosa in meno da totti! Bella eh? Vieira non mi ha giocato la seconda parte della stagione. Seedorf non ha brillato in campionato. Gila non ne parliamo..
Ci vediamo alla cena!!! Spero ci siate tutti! Dai che poi ci vediamo a settembre!