Sunday, May 20, 2007

RISULTATI 33° GIORNATA

Ad una giornata dalla fine, ancora nulla è deciso nella FantaLega dei Briganti!
L'Atletico Ghelardenga (Gourcuff, Saudati, Zenoni e Frey) batte Gli Speranzoni e raggiunge in classifica Fuffy46 (Figo), che confeziona un bruttissimo 0-0 con la FantaFoca.
Per il terzo posto, vittorie di
Nonno Team (Vannucchi e Amoruso2) e Trinacria United (Corini e Suazo), rispettivamente con C.I.A. (DiNatale) e M.I.B. (Totti): anche il terzo posto si deciderà all'ultimo turno, così come il quinto (in ballottaggio M.I.B, Gli Speranzoni e F.B.I.)!
L'ultimo risultato di questa giornata è
la vittoria dell'F.B.I. (Caracciolo) sull''Athletic 7v77 (Riganò2), che sancisce il matematico decimo posto dell'Athletic 7v77, e di conseguenza il nono della C.I.A. (che lascia lo scettro di campione) e l'ottavo della FantaFoca.

Ecco i risultati del Fantacampionato:
Atletico Ghelardenga 75,5 - Gli Speranzoni 62,5
C
.I.A. 66,5 - Nonno Team 70
Fuffy46 57 - FantaFoca 52,5
F.B.I. 67 - Athletic7v77 64
Trinacria United 70,5 - M.I.B. 59,5

CLASSIFICA GENERALE
Fuffy46 60 *
Atletico Ghelardenga 60
Nonno Team 51 *
Trinacria United 50
M.I.B. 43
Gli Speranzoni 41 **
F.B.I. 40*
FantaFoca 35
C.I.A. 31 ***
Athletic 7v77 27


PREMIO AGIP
Atletico Ghelardenga 2369,5
Fuffy46 2361
Nonno Team 2336,5
M.I.B. 2311,5
Gli Speranzoni 2302,5
Trinacria United 2291,5
C.I.A. 2254,5
F.B.I. 2254
Athletic 7v77 2241,5
FantaFoca 2141


PREMIO TOURMALET: Fuffy46 88 (19° giornata)
PREMIO GP1: Nonno Team
PREMIO GP2: Fuffy46
PREMIO GP3: Atletico Ghelardenga
COPPA CROCCO: Fuffy 46

10 comments:

Anonymous said...

Fuffy46 ha mandato la formazione alle 20,30 quando la partita milan-udinese era già finita.Per quanto mi riguarda (e credo anche per quanto prevede il regolamento) questa formazione non deve essere ritenuta valida.

Anonymous said...

Ciao ragazzi.
All'inizio non volevo esprimermi come l'altra volta.
Non me ne voglia Claudio (grande tifoso neroazzurro!!!) ma secondo me Simone ha ragione, come nel caso Bassi Bassi, anche perchè lui ha sempre rispettato il regolamento alla lettera (es. formazione sempre in orario).
Ripeto, non è una questione personale, anche perchè siamo tutti amici e facciamo il fantacalcio per divertirci. In questo caso avrei espresso lo stesso pensiero chiunque fossero state le persone in ballo (o basso!!!): in questi casi c'è il regolamento a cui attenersi.

fabio said...

Mi esprimo anch'io, Campione della Fantalega in carica (almeno per un'altra settimana! :)).
Secondo me, questa volta ha ragione Simone, cosi' come nel caso Bassi-Balli secondo me aveva ragione Claudio. Sottolineo anche che a volte ci vorrebbe un po' di buon senso: Simone avrebbe potuto ammettere l'evidente scambio Balli-Bassi, cosi' come Claudio, ad una partita dalla fine, non avrebbe dovuto mandare la formazione dopo l'anticipo del sabato!
Chiudo pero' ribadendo quello che secondo me e' un principio inderogabile del nostro gioco: in caso di dispute e in mancanza di un accordo fra le parti, bisogna far riferimento al regolamento! Altrimenti ci andiamo ad infilare in gineprai inestricabili (come parlo forbito!) dai quali e' difficile uscire.
Magari l'anno prossimo questa regola la inseriamo direttamente nel regolamento!
Buon FantaCampionato a tutti e preparatevi alla cena di fine stagione! Ciao dal Campione in carica

CROCCO said...

Cari tutti,
scrivo quest'ultimo intervento sul blog del fantacampionato e poi non lo farò più fino alla fine!!!!


Anche perchè dopo questo approccio un pò infantile credo che non mi senta più parte di questo gioco. Devo dare ragione a mio fratello (e di questo mi dispiace :)) ma non è più un divertimento!!!

L'atteggiamento di SIMONE e il suo appigliarsi al regolamento sempre non mi piace affatto...Sarò forse più attento ad altre problematiche della mia esistenza terrena ma mi domando come si fa a chiedere che non venga ritenuta valida la formazione del tuo competitor quando manca una giornata alla fine del torneo e nessun giocatore aveva giocato prima delle 20.30 del sabato?? E poi con che coraggio, dopo che già gli son stati tolti dei punti in maniera non chiara (anche li mi ero opposto), si richiede un'altra penalizzazione?

Mi dispiace che si verifichino queste cose..ma fossi in claudio settimana prox non invierei neanche la formazione...e che il torneo lo vinca Simone...
Il vincitore morale, comunque vada è sempre Claudio!!!

Scusate lo sfogo sgrammaticato ma queste cose mi danno una noia incredibile specialmente se a chiedere il rispetto dei regolamenti è la persona inconcausa.

Per me il fantacalcio, a queste condizioni, finisce per sempre qui!!!!

Don Carmelo said...

Anche se nn mi gioco il primato o la classifica Agip vorrei esprimermi sull'accaduto.
Anche quando nn avevo internet ho sempre cercato di mandare la formazione in orario, rompendo le palle e incaricando xsone come Mau o Fabio con i miei sms del sabato pome! Abbiamo fatto un regolamento x cercare di rispettarlo sempre...Ora ke sia successo proprio alla fine mi dispiace parekkio xkè prima di tutto giochiamo x divertirci e nn per rimanerci sopra kn i soldi! E poi è successo a loro due...i migliori quest'anno...mi aspettavo un finale diverso...Peccato veramente!

Vostro Don Carmelo

Claudio (FC MiCla78) said...

nessun problema raga come ho detto ha fabio e antonio nel sms la formazione era ok solo se tutti erano daccordo, ho dimenticato di inviare la formazione e l'ho fatto troppo tardi.... siccome non mi giocava nessuno del milan e dell'udinese (non sono ne in campo ne in panchina avevo chiesto una deroga) tanto per me lo 0-0 era l'unico risultato possibile!!!!!!!!!! mi dispiace solo per la classifica agip che accuserà un bel colpo!
ciao a tutti

fabio said...

Ecco il commento di Dario alla vicenda:
"Ciao a tutti. Ho appena letto quello che è accaduto alla penultima giornata di fantacampionato e come spero si sia capito in tutte le 30 e rotte giornate che ho vissuto con voi in questo fantacalcio, io sono per il RISPETTO DELLE REGOLE, perchè queste fanno si che il gioco sia il più giusto possibile, quindi contesto la persona che dice che in un fantacalcio tra amici queste cose non devono succedere; invece penso che le regole siano ancora più utili quando si gioca tra amici, altrimenti ad andarci di mezzo è proprio l'amicizia.
Ammetto che a volte il buon senso dovrebbe essere valutato di più, con questo mi riferisco al caso BALLI-BASSI (il prossimo anno prendi due giocatori con nomi molto diversi), ma purtroppo in quel caso l'errore c'era e quindi la contestazione ci stava tutta, anche perchè ammettendo il caso che in quella giornata balli si fosse fatto male in allenamento e bassi parava due rigori, di certo fuffy46 non si sarebbe ribellato e noi non avremmo mai saputo se voleva mettere in porta magari BUCCI.
Ritornando all'accaduto di questa settimana purtroppo i fatti danno nuovamente torto a fuffy46: il regolamento dice espressamente che le formazioni devono essere date prima della prima partita della giornata e quindi in questo caso prima delle 18 del sabato.
Le contestazioni che quindi propone l'atletico ghelardenga sono giuste e, in contestazione sempre con chi dice che non dovrebbe essere lui a lamentarsi (credo sia il fratello di fuffy?), dico che invece deve essere proprio atletico ghelardenga a dire se qualcosa non va bene. In fondo è lui a rimetterci (oltre che soldi) principalmente la gioia di dire "IL CAMPIONE DEL FANTACALCIO SONO IO".
Concludo dicendo che, anche se tra AMICI, ogni GIOCO è più bello se c'è COMPETIZIONE nel rispetto delle REGOLE!!!

CIAO A TUTTI E BUON FINE DI CAMPIONATO"

nonno said...

ciao a tutti...
nonostante l'invio in ritardo sia stato ininfluente poichè non c'erano in ballo giocatori messi nella formazione nè in panchina,sono d'accordo sulla protesta e penso che la formazione non debba essere accettata e lo dico da persona fuori dai giochi e non legata da rapporti di amicizia particolare e quindi solo x il gusto delle regole...è solo un caso che sia capitato in una giornata importante e al primo in classifica,se fosse capitato in un altro momento sono sicuro che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire..a presto ragazzi..

Claudio (FC MiCla78) said...

Metto un ultimo commento e poi chiudiamo:
Ripeto che va bene così, la formazione doveva essere accettata solo se tutti erano daccordo per cui se mirko per esempio non era daccordo anche se non c'entrava nulla la formazione era valida quella della scorsa domenica!!!!!

X DARIO:
1) io non ho fratelli per cui quello che viene detto in mio favore è lasciato alla libera intelligenza di ognuno!!!!

2) Bassi, per chi ancora non lo sa, è la riserva di balli per cui solo uno giocava!!!!!

3) chi mi conosce lo sa! se balli fosse uscito dopo 45 min con due goal al passivo, e bassi fosse entrato parando due rigori!!!!! mai mi sarei sognato di reclamare bassi in porta (anche perchè non mi ero accorto dello scambio)!!!!!!!

Claudio (FC MiCla78) said...

Il bello sapete qual'era se con la formazione della scorsa domenica vincevo e con quella di sabato alle 20.30 no!!!!
lì avrei riso tanto